di Redazione
Ci siamo: tra poco, in prima serata su Canale
5, debutterà la nuova edizione de “La Talpa – Who is the mole”. Diletta Leotta conduce il
format dalla formula crossmediale, sperimentale e innovativa. Per la prima volta in assoluto, un broadcaster propone un reality che viaggia in parallelo su due piattaforme, Canale 5 e Mediaset Infinity, con modalità di racconto e formati differenti per streaming on demand
e tv lineare.
Su Mediaset Infinity già online un’anticipazione che introduce gli spettatori nei meccanismi del programma, mentre da giovedì 7 novembre parte “La Talpa Detection”, un formato ad hoc pensato per
la piattaforma online che ogni settimana anticiperà la messa in onda su Canale 5 con particolare focus sugli elementi di investigazione.
I concorrenti in gara sono Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca, Alessandro Egger, Ludovica Frasca, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Marco Melandri, Andreas Muller e Veronica Peparini
(che giocano in coppia), Andrea Preti, Gilles Rocca. Vivranno a stretto contatto per 6 settimane, mettendosi alla prova tra rivalità e alleanze, al fine di superare con ingegno,
coraggio e resistenza numerose sfide per aggiudicarsi il montepremi finale. Ma con una grande difficoltà: tutti dubiteranno di tutti, perché uno di loro, la Talpa, senza svelarsi, cercherà di
sabotare le prove dei compagni.
Chi è la talpa? L’indagine si sviluppa tra misteri e sospetti incrociati, falsi indizi e depistaggi, prove fisiche e manipolazioni mentali. Ma lasciando spazio anche a storie di vita reale,
amicizie ed emozioni.
“La Talpa” è una produzione RTI in collaborazione con Fremantle.
crediti foto: ufficio stampa Mediaset