di Redazione
Dopo il successo della stagione precedente, che ha conquistato il pubblico con un record di 800.000 spettatori e oltre il 3,5% di share, insieme agli Speciali 'vip' in prima serata, il fenomeno
"Cash or Trash - Chi offre di più?" torna nell'access prime time di Nove con un nuovo
ciclo di episodi inediti, in onda dal 3 giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30. Il programma sarà disponibile on demand su discovery+.
Il format (prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery), condotto con successo da Paolo Conticini, torna a raccontare le storie che si nascondono dietro gli oggetti, più o meno preziosi, custoditi
nelle collezioni private di numerosi italiani amanti di arredamento, antiquariato e... ricordi. Con oltre 175 nuove aste, curiose e insolite, pronte a stupire e invogliare i mercanti in cerca di
veri affari o di oggetti semplicemente in grado di suscitare un’emozione!
Il meccanismo rimane lo stesso: i venditori portano in valutazione un proprio oggetto di casa o un cimelio recuperato da soffitte, fiere o mercatini; l'esperto Alessandro Rosa ne
illustra le caratteristiche e ne stima il valore. Durante l’asta, tra i rilanci dei nostri mercanti, Paolo Conticini aiuta il venditore a mettere in risalto i pregi del proprio articolo. Al
tavolo dei mercanti, pronti a darsi battaglia, gli eleganti protagonisti di Cash or Trash, amatissimi dal pubblico: Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio, Stefano D’Onghia e, in ‘staffetta’,
Federico Bellucci e Giovanni
De Santis.
Nel nuovo ciclo di episodi, alcuni dei quali tematici, saranno battuti all’asta un prezioso bricco ottocentesco per produrre il Seltz, dei bizzarri calici ricavati da bossoli di cannone,
materiali didattici, collezioni musicali, paramenti sacri, cimeli orientali, modellini e molto altro, in un viaggio epocale che va dal Medioevo agli Anni ’90, inclusi alcuni pezzi d’arte di
grande valore. Ma l’ultima parola spetta sempre al venditore, che potrà decidere se accettare e vendere il suo oggetto o rifiutare il prezzo offerto dai mercanti e tornare a casa.
crediti foto: ufficio stampa Warner Bros. Discovery