di Redazione
Ci siamo quasi, Sanremo 2023 è alle porte e
Amazon Music anche quest’anno porta in scena “Italians do Hits better”, il format che celebra la musica sanremese in compagnia degli artisti
in gara al Festival.
Le novità di quest’anno sono molte, a partire da un host d’eccezione: Amazon Music, infatti, riporta al centro della scena sanremese una vera e propria icona pop, il Maestro Peppe
Vessicchio.
Il Maestro Vessicchio, in un’inedita veste di intervistatore, incontrerà i cantanti in gara all’interno di un classico set da talk. Seduti su comode poltrone, Vessicchio e i suoi ospiti
chiacchiereranno affrontando diversi temi legati all’esperienza sanremese. I cantanti si racconteranno a Vessicchio e il maestro racconterà loro Sanremo con i suoi aneddoti e ricordi di momenti
speciali. Le interviste e tutti i contenuti creati saranno disponibili sui canali social di Amazon Music (Instagram e TikTok) a partire dal 31 gennaio e per tutta la durata del Festival.
E non potevano mancare le playlist di Amazon Music dedicate a Sanremo: oltre alla classica “Sanremo 2023” con tutti i brani in gara, si potrenno ascoltare la playlist REDISCOVER Sanremo con i
brani più famosi delle passate edizioni e la “È un 10 ma non ha vinto Sanremo” ovvero una raccolta di tutti i brani più iconici dei festival passati ma che incredibilmente non hanno vinto. A
queste si unisce una playlist unica e speciale, quella personalmente curata dal maestro Peppe Vessicchio, la nuova playlist “Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio”, disponibile ora su Amazon
Music. Attraverso contenuti social esclusivi e divertenti, Amazon Music va alla scoperta dei brani, piccole anticipazioni, curiosità per mostrare il Festival di Sanremo dal punto di vista di chi
lo vive.
Oltre alle interviste con il Maestro Vessicchio, i cantanti in gara vivranno anche un momento divertente e coinvolgente con un’altra host d’eccezione: Shinhai Ventura, non solo famosa creator e
TikToker ma una vera performer a 360 gradi, che porta il suo tocco personale nella seconda parte delle interviste in cui non solo farà svelare alcuni spoiler sulle esibizioni, ma chiederà anche
agli artisti di farsi domande tra di loro in un gioco di “domande sospese” che li farà interagire.
Durante le giornate di gara, dal 7 all’11 febbraio, andrà poi in onda l’ormai consueto appuntamento con il Sanremo 2023 Preshow: la diretta in streaming sul canale Twitch di Amazon Music Italia
che dalle 19 alle 20 ogni sera commenterà quest’edizione del Festival. Come host del format, GrenBaud, veterano delle edizioni passate e una presenza eccezionale, Noemi, che quest’anno vivrà
Sanremo da un altro punto di vista. Saranno loro ad avere l’onore di commentare il Sanremo 2023 attraverso pronostici, visione di momenti iconici delle varie serate e ovviamente interviste con i
protagonisti della gara.
Quest’anno il format si arricchisce ancora di più grazie alla presenza di due main partner, Levi’s e Sony PlayStation, protagonisti di contenuti powered by esclusivi che coinvolgeranno host e
pubblico. E per rendere l’atmosfera ancora più speciale, impossibile rinunciare alla compagnia di Alexa che, con pagelle, sondaggi, pronostici e molto altro non vede l’ora di accompagnarci
durante la settimana del Festival con tante novità, come la sua inedita canzone e la sua squadra del Fantasanremo. Per scoprirle tutte basterà chiedere, per esempio, “Alexa, canta la canzone di
Sanremo” oppure “Alexa, che succede a Sanremo?” e ancora “Alexa, chi vincerà Sanremo?”. Alexa condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti e ogni giorno gli
utenti potranno votare il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio su Sanremo. Inoltre, a partire dall'inizio del Festival, chiedendo “Alexa, atmosfera
Sanremo” sarà possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara su Amazon Music.
Inoltre, uno store dedicato a Sanremo sarà disponibilie su Amazon.it: al suo interno gli utenti potranno trovare le playlist di Amazon Music, gli album dei cantanti in gara comprese edizioni
limitate e autografate, e molto altro ancora.
crediti foto: ufficio stampa Amazon Music