di Laura Frigerio
«Ho sempre amato il mantra "Believe in Better" di Sky, che ha permesso alle famiglie di cambiare il modo di fruire l'intrattenimento» - così Andrea Duilio,
Amministratore Delegato di Sky Italia, esordisce durante la presentazione ufficiale di Sky Glass che lui
definisce: «Un prodotto innovativo che semplificherà la visione. Così entriamo nel futuro. Sky Glass è una piattaforma che apre a un nuovo mondo, basta collegarsi a internet e si può vedere
tutto con una interfaccia facile da usare, che integra i canali Sky con quelli in chiaro e in servizi streaming. In più ha un basso impatto sull'ambiente: è il primo televisore certificato
CarbonNeutral® da Climate Impact Partners».
Come avrete intuito Sky Glass è un televisore molto speciale, che nasce per rendere più semplice la vita di noi tv addicted che ormai perdiamo ore a districarci tra canali e app alla ricerca di
un film o una serie di tv. Con Sky Glass nasce proprio per semplificare questa complessità: ad esempio agli abbonati Sky basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito
per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app. Un device tecnologicamente all’avanguardia che combina funzionalità e bellezza.
Al suo interno integra una soundbar Dolby Atmos® per un audio da favola e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. È disponibile in 3 differenti
formati (43", 55" e 65") e 5 colori(nero, blu, bianco, rosa e verde) e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa. Sky Glass è
alla portata di tutti e può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus” (che comprende Sky TV più Netflix) anche con la comodità del pagamento in rate mensili
(24 o 48).
Il lancio di Sky Glass va a completare la proposition commerciale di Sky. Da oggi, infatti, il portfolio di prodotti e di soluzioni pay tv (NOW, Sky Q, Sky Glass) è davvero completo e in grado di
soddisfare tutti i diversi modi di vivere l’intrattenimento. A tutto questo si aggiunge Sky Wifi, la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®.
Sky Glass è stato presentato a Milano presso Superstudio Maxi, alla presenza del già citato Andrea Duilio, di Stephen van Rooyen (EVP & Chief
Executive Officer, UK & Europe, Sky), Elia Mariani (Chief Consumer Officer Sky Italia), Alessandra Maccalli (TV Marketing Director Sky Italia) e Sarah Varetto (EVP Comms
& Bigger Picture Sky Italia).
Quest'ultima ha commentato così la scelta di Laura Pausini come brand ambassador per il lancio di Sky Glass: «È un'ispirazione ed è una stimata artista. Per
quanto riguarda altre considerazioni legate alle polemiche di questi giorni bisogna chiedere a lei».
Nello spot di Sky Glass, insieme a lei, ci sono Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.
crediti foto: ufficio stampa