di Redazione
L’emergenza sanitaria in corso sta modificando le abitudini di vita delle persone, che in misura crescente trovano nei media televisivi il proprio affaccio verso il mondo e verso gli altri.
Consapevole della rilevanza del proprio ruolo sociale, ViacomCBS Network Italia porta nel nostro Paese la campagna pro-social #Alonetogether promossa a livello
globale da ViacomCBS International Entertainment & Youth Brands, attraverso i canali MTV, Comedy Central, Paramount Network, Spike e VH1.
L’iniziativa promuove messaggi positivi, legati al rispetto delle regole e al valore da dare al tempo trascorso in casa, come spazio per restare in contatto con le altre persone e per riscoprire
il legame all’interno delle famiglie.
Attraverso hashtag e iniziative differenziate per tipologia ed età di spettatori, la campagna social conferma (in Italia così come a livello globale) la vocazione di ViacomCBS all’intrattenimento
di qualità, come veicolo di contenuti capaci di interpretare la realtà e di raccontarla alle persone, in uno spirito di servizio e di vicinanza.
Lo schermo televisivo si allarga fino ad abbracciare gli altri schermi, dal PC ai dispositivi mobili, adattando toni, linguaggio e strumenti ad una fruizione che, in questi giorni, sta diventando
realmente ON-LIFE.
Cogliendo l’opportunità insita in questo cambiamento di paradigma, ViacomCBS sceglie di declinare anche sui social la propria capacità di produrre contenuti di eccellenza, ‘dando del tu’ alla
propria community attraverso due filoni di attività: Per i brand MTV, Comedy Central, Paramount Network, Spike e VH1 l’hashtag italiano #iorestoacasa affianca il claim globale
#AloneTogether, informando il pubblico sull’importanza di mantenere le distanze sociali e allo stesso tempo rimanere connessi grazie a diverse forme di intrattenimento.
La campagna pone l’attenzione anche sulla salute mentale delle persone e vuole trasmettere un messaggio fondamentale: dover stare distanti non vuol dire essere soli.
Capace di raggiungere una community online di oltre 500 milioni di persone, la campagna social di ViacomCBS sarà presente in Italia con: Video e dirette live delle celebrità che mostrino la loro
vita a casa, in questi giorni; Conversazioni dei fan sui canali social; Sharing di idee e i profili di giovani che in questo momento trasmettono online messaggi positivi. MTV, Comedy Central,
Paramount Network, Spike e VH1 sostengono la campagna #AloneTogether e #iorestoacasa anche attraverso un palinsesto ricco di contenuti capaci di intrattenere, emozionare e divertire.
A partire dai canali musicali che propongono tanti eventi live di musica italiana ed internazionale, per fare vivere l’atmosfera unica di un grande concerto o di un festival dal vivo. In un
periodo, infatti, in cui le abitudini sono state improvvisamente stravolte, non può che intensificarsi il rapporto con la musica.
Per emozionare e raccontare le musica nel profondo, su VH1, il canale rivolto agli amanti della musica di tutti i generi e tempi, visibile sul 67 del digitale terrestre, sul 22
di Tivùsat e sul 715 di Sky, ogni sabato in prima serata torna "Storytellers", l’appuntamento dove gli artisti raccontano la genesi delle proprie canzoni con aneddoti e danno
vita ad esibizioni acustiche totalmente uniche. Ad alternarsi alcune delle star più amate del panorama musicale italiano: Jovanotti, Elisa, Fabri Fibra e J-Ax.
Mentre la domenica, sempre in prima serata, appuntamento con "World Stage", l’unico programma che permette di vivere l’experience di un grande festival o di uno spettacolare
concerto live. Si passerà dal Tomorrowland 2019, al Green Day live a Siviglia, fino al Lollapalooza 2019.
La musica unisce e connette anche da lontano, ricorda alle persone che è solo uniti, tutti allo stesso ritmo, che si affrontano le difficoltà. Così, per accompagnare e supportare il pubblico con
le nuove iniziative che stanno prendendo piede attraverso la community social, VH1 trasmette ogni pomeriggio alle 17.00 "Canzoni Dal Balcone", un’ora di rotazione musicale con le
canzoni più popolari degli ultimi vent’anni.
VH1 è anche presente sui social. Infatti, continua l’appuntamento con Nicolò De Devitiis, volto di VH1, per intrattenere con "VH1 – TI CHIAMA A CASA": tutti i giorni alle 16.00
la diretta Instagram dall’account ufficiale @VH1Italia con tanti ospiti del mondo della musica e dello spettacolo.
E per chi di cantare e ballare non fosse mai stanco e ogni giornata è un karaoke diverso, su MTV Music (canale 704 di Sky) la settimana è scandita dalle classifiche. Le TOP 10 di
genere, per tenersi aggiornati sul meglio della musica in tutte le sue sfaccettature; Euro Top Chart, i pezzi più ascoltati in Europa in questo momento e Hitlist Italia, la classifica dei pezzi
più forti nel nostro paese. Inoltre (in attesa di "YO! MTV Raps" con Emis Killa e Valentina Pegorer) su MTV Music grande rilevanza anche per la scena rap con video in
rotazione.
Infine, nell’area “Musica” del sito di www.mtv.it sono disponibili tutte le clip musicali della nostra library. Per cantare a
squarciagola in casa da soli o in compagnia, consigliamo la sezione “Testi Canzoni” con le lyrics di tutte le canzoni più belle e video di sottofondo da usare come base musicale.
Sempre a sostegno della campagna #AloneTogether e #iorestoacasa su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) (il brand iconico di ViacomCBS Networks Italia) è atteso il debutto del format
internazionale "Unplugged at Home". Dopo l’esordio con Wyclef Jean sono in arrivo altre attività social con i volti più amati del brand sia a livello locale che
internazionale.
Ogni giorno c’è modo di emozionarsi, ridere, vivere l’azione e fare lunghi viaggi con la fantasia con le serie e i film cult del passato o con i contenuti più innovativi presenti su
Paramount Network, Spike e Comedy Central, sempre sostenendo la campagna #AloneTogether e #iorestoacasa.
A ricordare a tutto il suo pubblico che in questi giorni è importante dedicare del tempo a ridere di gusto, senza freni, sono i tanti volti di Comedy Central (canale 128 di Sky e
in streaming su NOW TV) – il primo canale in Italia dedicato alla comicità e alla stand-up comedy – che hanno già aderito alla campagna: da Maurizio Battista a Dario Cassini, passando per Michela
Giraud, Gigi&Ross e Saverio Raimondo.
Con i loro messaggi pubblicati sui social del canale raccontano, in maniera ironica, come stanno vivendo questo momento. Nella programmazione di Comedy Central dei prossimi giorni da segnalare
l’appuntamento con "The Daily Social Distancing Show" di Trevor Noah che (proprio per la situazione attuale) sostituisce il suo consueto "The Daily Show" e viene trasmesso
da casa. Una finestra su come l’America e New York stanno vivendo la quarantena. Scoprire un film che non si aveva avuto il tempo di vedere oppure rivedere un film che si era dimenticato ed
emozionarsi, esattamente come la prima volta.
In questi giorni in cui si sosta sul divano un po’ di più, Paramount Network (il brand dedicato a tutti gli amanti delle storie, visibile sul 27 del digitale terrestre, sul
canale 27 di Tivùsat e sul 158 di Sky) invita a trascorrere le giornate a casa in compagnia di film, serie tv provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri
case di produzione e delle migliori serie light crime, molto apprezzate dai milioni di story lovers del canale.
Il daytime propone una programmazione che riempirà intensamente le giornate di tutto il pubblico. Dalla mattina alla sera, dal lunedì al venerdì, si passa dalle celebri serie tv "La
famiglia Bradford" a "La casa nella prateria", passando per "Soko – Misteri tra le montagne", "Happy Days", "La Tata"
e l’amatissima "Vita da Strega".
In prima serata sul canale 27 del digitale terrestre non può mancare un’ampia proposta light crime con l’acclamata serie tv "Il giovane ispettore Morse" (dall’8 aprile arriva in
prima tv assoluta la nuova stagione), "Padre Brown" e "Sherlock", di cui ogni venerdì sono in onda maratone dedicate con le intere stagioni.
Non è detto che non si possa sentire il brivido e l’adrenalina anche dal divano di casa. Ed è per questo che su Spike (il canale che si rivolge al pubblico che ama l’azione
visibile sul 49 del digitale terrestre, sul 26 di Tivùsat e 169 di Sky) sono tanti gli appuntamenti imperdibili per i suoi fan.
A partire dal daytime con gli show "Police Interceptors" e "Top Gear" e le serie cult "Baywatch", "I Jefferson",
"Merlin" e "Supernatural".
Della campagna #AloneTogether fa parte anche la declinazione #KidsTogether di Nickelodeon, dedicata al pubblico di bambini e famiglie, e sostenuta anche a
livello italiano con aggiunta del messaggio locale #LontaniMaVicini e già in onda sui canali e sugli account digital e social di Nickelodeon, NickJr e
Super!.
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